SCONFITTA DI MISURA

playoff01_formatohome

Prima partita dei playoff promozione per i ragazzi delle Aquile Enna che sul campo del Clan Ibleo vengono battuti 16-10. Primi minuti dalle tinte gialloverdi che portano il gioco sulla ventidue Iblea.

Tutto sembra volgersi al meglio per la formazione ennese che però, forse per la troppa sicurezza, si fa sorprendere da un intercetto dei gialloneri che porta alla meta iblea.

I ragazzi di D’Antona subiscono il colpo e hanno difficoltà a rimettersi in partita, fanno molto falli e vengono puniti. I ragusani riescono a piazzare una punizione ed a marcare una meta in successione, per il momentaneo 13-0. Sul finale del primo tempo gli ennesi rialzano la testa e riescono a marcare una meta con Konate, abile ad approfittare di uno svarione avversario. Il primo tempo si chiude sul 13-5.

Nella seconda frazione di gioco gli ennesi sembrano poter capovolgere il risultato, ma proprio sul più bello vedono gli avversari allungare con un’altra punizione trasformata per il 16-5. Sul finale Konate sfrutta la sua velocità e marca una meta grazie ad una bella progressione dalla sua ventidue.

Ennesima occasione persa che però vale un punto di bonus difensivo.
La corsa alla C1 è ancora lunga e niente è compromesso, probabilmente molto verrà deciso dalla prossima partita in casa contro il Fiamma Cibali.

Annunci