GIOVANI RUGBISTI CRESCONO

giovanili-_-formato-home

Ieri, Domenica 15 Gennaio 2017, ad Aci Catena si è disputato il raggruppamento Under 12.
I nostri ragazzi hanno giocato tre partite con i loro pari età, mostrando un buon gioco. Cominciano a vedersi i risultati di un buon allenamento e della costanza da parte dei ragazzi. Ottima anche la partecipazione dei genitori che hanno tifato dagli spalti, con rispetto dello spirito del rugby, per i loro figli.

“Sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi.” – afferma Liborio Gioveni, responsabile delle giovanili – “Hanno espresso un buon rugby contro squadre meglio strutturate, riuscendo a pareggiare, due a due, una delle tre partite giocate. Inoltre, la massiccia partecipazione dei genitori è davvero gratificante. Senza il loro sostegno la nostra figura di educatori/allenatori perderebbe di incisività.”

Buone notizie arrivano anche dagli atleti della Under 16. Ad inizio campionato il numero dei giocatori non consentiva alle Aquile Enna di iscrivere una squadra, così è stato chiesto alla società Nissa Rugby di far giocare i nostri atleti con la loro squadra. Ad oggi sono nove i giocatori che militano con la maglia della nissa, di cui 3 titolari.

Liborio Gioveni, responsabile delle giovanili, si dice soddisfatto per questa collaborazione e ringrazia la dirigenza della Nissa Rugby per aver aperto le porte ai nostri atleti.
I ragazzi sono entusiasti ed hanno trovato uno spogliatoio veramente speciale.
I ragazzi di Enna, Caltanissetta e San Cataldo sfatano il falso mito di inimicizia tra le nostre città. La competizione, per aggiudicarsi la maglia da titolare, stimola i ragazzi ad allenarsi con più impegno. I tre allenamenti a settimana, due ad Enna e uno a Caltanissetta, hanno dato i propri frutti.

Gran parte del merito va al coach Fabrizio Blandi che ha allenato dei ragazzi, la maggior parte dei quali al primo anno di attività, ed è riuscito a crearne un gruppo con un grande potenziale.

Stessa collaborazione con la Under 14 che Domenica, 22 Gennaio 2017, farà il proprio debutto a Palermo.

 

Annunci